©2019 by MAD Microfficina Architectural Design.

Cerca
  • MAD

L'importanza della cabina armadio



Quando si pensa alla cabina armadio è consuetudine associarla ad un lusso, un desiderio che probabilmente non riusciremo mai a soddisfare. Il pensiero porta immediatamente alle pellicole che hanno fatto la storia cinematografica in cui le attrici ci conducono in questo meraviglioso spazio, così intimo, così ben organizzato da fare invidia a chiunque.


Quello che come professionisti vogliamo rivendicare è proprio questo!


La cabina armadio dovrebbe essere uno spazio della casa quasi imprescindibile ed importante quanto la camera da letto e la cucina.


Avete mai fatto caso alle misure strampalate degli armadi che si trovano in commercio?

Da quelli a basso costo a quelli più costosi, sfido chiunque a riporre come si deve i propri abiti in uno di questi armadi.


Scomodi nelle misure più basilari, dalla larghezza, all’altezza fino alla sequenza dei ripiani.

Misure standard che non si adattano allo standard di nessuno!

Con questo tipo di armadio standard non si riesce a dare un ordine sensato agli indumenti. Grazie invece ad una mirata progettazione dello spazio, la cabina armadio trova collocazione ovunque, nelle forme e nelle dimensioni più varie.


E' quello spazio dove ogni cosa deve trovare il suo collocamento perché è stato precedentemente progettato. Cambi di stagione, scarpe, borse, biancheria intima, biancheria per la casa ed accessori si concentrano in un unico ambiente della casa facendo ordine razionale in tutti gli altri.


La cabina armadio deve essere progettata in funzione della casa e soprattutto di chi la abita e può assumere le forme e le dimensioni più varie. E’ un ambiente che se ben progettato conferisce il comfort estetico e mentale ottimizzando e funzionalizzando gli spazi.

32 visualizzazioni